Per coloro che hanno appena comprato un immobile che necessita di una ristrutturazione oppure per chi abita da tempo in una casa e vorrebbe rinnovare i locali, nessun momento dell’anno sembra più indicato di quello attuale.
Secondo un recente sondaggio lanciato da Habitissimo, nel secondo trimestre del 2018 ci sarà un picco di attività nel mondo dei lavori in casa con il 76% degli intervistati che dichiara di avere intenzione di fare un intervento in casa nel secondo trimestre del 2018, di cui il 33,8% prevede lavori di imbiancatura, il 23,7% piccole riparazioni e il 10% ristrutturazioni parziali.
In effetti i vantaggi nell’eseguire dei lavori in casa nella bella stagione sono innumerevoli. Tra questi spicca la facilità di accedere agli ambienti esterni senza temperature rigide o pioggia. Si pensi anche solo alla comodità di poter disporre l’attrezzatura per il calcestruzzo in giardino o spostare i mobili in terrazzo durante un’imbiancatura. Di sicuro la primavera è capace di accorciare i tempi di esecuzione dei lavori e di conseguenza far diminuire lo stress.